E’ uscito il 4 novembre “Combattente”,  il nuovo album di inediti di Fiorella, che si compone di 11 brani inediti: “Combattente”, “Nessuna conseguenza”, “Siamo ancora qui”, “I pensieri di Zo”, “Anima di neve”, “I miei passi”, “L’abitudine che ho”, “Ogni domenica con te”, “Perfetti sconosciuti”, “L’ultimo babbo natale”, “La terra da lontano”.

Molte le “firme” che hanno collaborato alla realizzazione dell’album, autori della nuova generazione, ma anche storici nomi della canzone d’autore: Ivano Fossati (in un brano in cui Fiorella è autrice del testo e Fossati delle musiche), Giuliano SangiorgiFederica Abbate, CheopeFabrizio Moro, Bungaro, Cesare Chiodo e anche la stessa Fiorella.

 

“Combattente” è stato anticipato in radio dall’omonimo singolo, scritto da Federica Abbate e Cheope.

Il video del brano è disponibile al seguente link http://vevo.ly/WuaPT3 ed è la prima parte del progetto “Combattenti”, in cui la regista Consuelo Catucci ha raccontato “per immagini” alcuni brani dell’album.

Nell’album “Combattente” è contenuta anche Perfetti Sconosciuti, il brano scritto da Fiorella con Cesare Chiodo e Bungaro e che le è valso (al suo debutto come autrice e interprete di una colonna sonora) il Nastro D’Argento 2016 per la “Migliore Canzone Originale” nell’omonimo film diretto da Paolo Genovese.

“Combattente” arriva dopo il successo dei due precedenti progetti discografici: “Fiorella” (2014), il doppio album certificato Platino che raccoglie grandi successi del repertorio di Fiorella, cover di significativi brani della musica italiana e preziosi duetti, e “A te” (2013), l’album interamente dedicato alle straordinarie canzoni di Lucio Dalla, anch’esso certificato Platino e recentemente proposto in tour. L’album di inediti precedente è “Sud” del 2012.

A novembre Fiorella incontrerà i fan, nelle principali librerie La Feltrinelli di tutta Italia, per presentare il nuovo album4 novembre – Roma, 7 novembre – Napoli, 8 novembre – Milano, 9 novembre – Torino, 10 novembre – Genova, 11 novembre – Verona, 12 novembre – Firenze, 15 novembre – Bari, 17 novembre – Catania, 18 novembre – Palermo

Fiorella partecipa al cortometraggio solidale “Roba da grandi”

Fiorella partecipa al cortometraggio solidale “Roba da grandi”

    Fiorella è tra gli interpreti del cortometraggio solidale “Roba da grandi” presentato alla 75esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, e finalizzato alla promozione per la raccolta fondi della Onlus Medicinema, per l’attivazione di...

Live Estate 2018!

Live Estate 2018!

    Quest'estate Fiorella Mannoia torna live a grande richiesta per pochi concerti esclusivi in alcune delle cornici più belle d’Italia nei mesi di luglio e agosto. Sul palco porterà tutti i suoi grandi successi, i brani dell’ultimo album “Combattente” e le...

Share This
WordPress Video Lightbox