Fiorella è tra gli interpreti del cortometraggio solidale “Roba da grandi” presentato alla 75esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, e finalizzato alla promozione per la raccolta fondi della Onlus Medicinema, per l’attivazione di nuove sale cinematografiche negli ospedali e la  loro gestione.
Il corto è diretto da Rolando Ravello, che ne ha scritto il soggetto e la sceneggiatura con Andrea Cedrola, ed è interpretato da Giorgio Panariello e Fiorella.
“Roba da grandi” narra la storia del reparto pediatrico di un ospedale in cui il magico mondo del cinema irrompe e regala serate indimenticabili ai piccoli pazienti, che vengono proiettati nella scena più famosa di Full Metal Jacket insieme a un sergente/dottore che li sprona ad affrontare le avversità con l’arma più efficace di cui dispone un bambino: il potere dell’immaginazione.

Si tratta di una produzione One More Pictures con Rai Cinema per Medicinema, prodotto da Manuela Cacciamani e Gennaro Coppola.

Importante la partecipazione del Policlinico A. Gemelli di Roma che ha ospitato le riprese, ospedale dove tra l’altro è attiva, dal 2016, la prima Sala MediCinema. 
Per vedere il corto clicca qui

 

Live Estate 2018!

Live Estate 2018!

    Quest'estate Fiorella Mannoia torna live a grande richiesta per pochi concerti esclusivi in alcune delle cornici più belle d’Italia nei mesi di luglio e agosto. Sul palco porterà tutti i suoi grandi successi, i brani dell’ultimo album “Combattente” e le...

Fiorella per la prima volta in concerto a New York!

Fiorella per la prima volta in concerto a New York!

Il 13 gennaio 2018 si concluderà a Milano il fortunatissimo COMBATTENTE IL TOUR di FIORELLA MANNOIA, con il concerto n°100  dopo uno straordinario anno di live in tutta Italia e in Europa, ma a febbraio ci sarà un ultimo evento speciale, oltreoceano. Il 23 febbraio...

Share This
WordPress Video Lightbox