Da domani, venerdì 25 novembre, in radio “Nessuna conseguenza”, il nuovo singolo di Fiorella Mannoia estratto dall’album di inediti“Combattente”Dopo il primo singolo“Combattente” anche “Nessuna conseguenza” racconta una storia di lotta quotidiana e soprattutto della forza di reagire. Il brano, scritto da Federica Abbate e Cheope, affronta il tema della violenza psicologica sulle donne, purtroppo sempre tristemente attuale, e della capacità di uscirne e di rinascere.

Sempre da domani, su Vevo, sarà online il video di “Nessuna conseguenza”.Dopo il video di “Combattente”, si tratta del secondo capitolo di “Combattenti”,un progetto chepuò a tutti gli effetti essere definito un cortometraggio,in cuila regista Catucci ha raccontato “per immagini” alcuni brani dell’album.

«C’è come un filo immaginario che collega la storia di queste donne – racconta Fiorella Mannoia in merito ai due video – che hanno un comune denominatore: la voglia di liberarsi da chi tenta di imprigionarle nella paura e nell’insicurezza. La voglia di riappropriarsi della propria dignità»

 La regista Consuelo Catucci racconta così il video di “Nessuna conseguenza”: «La vita, l’amore, la violenza, hanno molteplici facce, ci segnano ed insegnano, spesso ci paralizzano nelle conseguenze delle nostre scelte sbagliate o subite, spesso, ma non sempre. Questa è la storia di una donna che riesce a spezzare un meccanismo di violenza, scoprendosi diversa da quel padre che l’ha cresciuta insegnandogli qualcosa, che lei non ha voluto accettare, ponendo una distanza morale enorme tra di loro».

A Novembre 4 date nelle grandi capitali europee

A Novembre 4 date nelle grandi capitali europee

Lussemburgo, Parigi, Bruxelles e Londra: sono queste le Capitali europee che ospiteranno le quattro date esclusive che Fiorella Mannoia terrà al di fuori dei confini italiani il prossimo Novembre. “Con più speranza che paura” sono le parole con cui Fiorella ha...

“Siamo ancora qui”, in radio il nuovo singolo!

“Siamo ancora qui”, in radio il nuovo singolo!

Dopo "Combattente", "Nessuna conseguenza" e "Che sia benedetta", "Siamo ancora qui", scritto dalla stessa Fiorella insieme a Bungaro e Cesare Chiodo, è il nuovo singolo estratto dall’album certificato platino “COMBATTENTE”, ora disponibile nella versione speciale...

Share This
WordPress Video Lightbox