Fiorella è tra gli interpreti del cortometraggio solidale “Roba da grandi” presentato alla 75esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, e finalizzato alla promozione per la raccolta fondi della Onlus Medicinema, per l’attivazione di nuove sale cinematografiche negli ospedali e la  loro gestione.
Il corto è diretto da Rolando Ravello, che ne ha scritto il soggetto e la sceneggiatura con Andrea Cedrola, ed è interpretato da Giorgio Panariello e Fiorella.
“Roba da grandi” narra la storia del reparto pediatrico di un ospedale in cui il magico mondo del cinema irrompe e regala serate indimenticabili ai piccoli pazienti, che vengono proiettati nella scena più famosa di Full Metal Jacket insieme a un sergente/dottore che li sprona ad affrontare le avversità con l’arma più efficace di cui dispone un bambino: il potere dell’immaginazione.

Si tratta di una produzione One More Pictures con Rai Cinema per Medicinema, prodotto da Manuela Cacciamani e Gennaro Coppola.

Importante la partecipazione del Policlinico A. Gemelli di Roma che ha ospitato le riprese, ospedale dove tra l’altro è attiva, dal 2016, la prima Sala MediCinema. 
Per vedere il corto clicca qui

 

Rinviate a marzo 2022 le date previste per dicembre 2021

Rinviate a marzo 2022 le date previste per dicembre 2021

  RINVIATI A MARZO 2022 I CONCERTI DI FIORELLA MANNOIA PREVISTI NEI TEATRI ITALIANI A DICEMBRE 2021. Alla luce delle vigenti disposizioni ministeriali, si informa che i concerti del tour teatrale “Padroni di Niente” di FIORELLA MANNOIA, attualmente previsti a...

Il live dal Teatro Romano di Ostia, dal 26 giugno su ITsART

Il live dal Teatro Romano di Ostia, dal 26 giugno su ITsART

Da sabato 26 giugno sulla piattaforma ITsART sarà disponibile in streaming e in esclusiva gratuita, a partire dalle ore 21.00, lo spettacolo “Fiorella al Teatro Romano di Ostia Antica”.  «Un anno e mezzo senza fare concerti e una gran voglia di cantare… - racconta...

“La gente parla, il video online

“La gente parla, il video online

È online il videoclip di “La gente parla” , diretto da Gaetano Morbioli. Il video racconta con ironia il mondo del web, colorato, strumento di condivisione, veloce, dinamico, a volte anche assurdo, e lo mette a paragone con gli strumenti della comunicazione...

Share This