Fiorella è tra gli interpreti del cortometraggio solidale “Roba da grandi” presentato alla 75esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, e finalizzato alla promozione per la raccolta fondi della Onlus Medicinema, per l’attivazione di nuove sale cinematografiche negli ospedali e la  loro gestione.
Il corto è diretto da Rolando Ravello, che ne ha scritto il soggetto e la sceneggiatura con Andrea Cedrola, ed è interpretato da Giorgio Panariello e Fiorella.
“Roba da grandi” narra la storia del reparto pediatrico di un ospedale in cui il magico mondo del cinema irrompe e regala serate indimenticabili ai piccoli pazienti, che vengono proiettati nella scena più famosa di Full Metal Jacket insieme a un sergente/dottore che li sprona ad affrontare le avversità con l’arma più efficace di cui dispone un bambino: il potere dell’immaginazione.

Si tratta di una produzione One More Pictures con Rai Cinema per Medicinema, prodotto da Manuela Cacciamani e Gennaro Coppola.

Importante la partecipazione del Policlinico A. Gemelli di Roma che ha ospitato le riprese, ospedale dove tra l’altro è attiva, dal 2016, la prima Sala MediCinema. 
Per vedere il corto clicca qui

 

La Versione di Fiorella – Tour Estate 2022

La Versione di Fiorella – Tour Estate 2022

Si aggiungono nuovi appuntamenti estivi per vedere sul palco Fiorella Mannoia con “LA VERSIONE DI FIORELLA TOUR - ESTATE”. I concerti vanno ad arricchire il già fittocalendario live di Fiorella Mannoia che da marzo è in scena nei teatri con la sua band per...

La Versione di Fiorella, il Tour

La Versione di Fiorella, il Tour

Alle date precedentemente annunciate nei principali teatri italiani, si aggiungono nuovi appuntamenti al tour che partirà il 6 marzo da Bologna e che vedrà Fiorella Mannoia tornare sul palco con la sua band dopo i concerti tenuti la scorsa estate, per interpretare i...

La Versione di Fiorella, dal 25 ottobre!

La Versione di Fiorella, dal 25 ottobre!

Da lunedì 25 ottobre FIORELLA MANNOIA sarà protagonista ogni lunedì, giovedì e venerdì in seconda serata su Rai3 di “LA VERSIONE DI FIORELLA”. In ogni puntata verranno presi come spunto eventi accaduti lo stesso giorno di altri anni per ricordarli, confrontarli con...

Share This