Da lunedì 25 ottobre FIORELLA MANNOIA sarà protagonista ogni lunedì, giovedì e venerdì in seconda serata su Rai3 di “LA VERSIONE DI FIORELLA”.
In ogni puntata verranno presi come spunto eventi accaduti lo stesso giorno di altri anni per ricordarli, confrontarli con l’attualità ed immaginarli nel futuro. Fiorella lo farà attraverso immagini, letture e naturalmente canzoni.
“LA VERSIONE DI FIORELLA” sarà un programma ogni volta diverso, in un’atmosfera rilassata come a casa di amici dopo cena, in cui la musica sarà naturalmente uno degli elementi della serata con i brani che in quell’anno passavano in radio o che sono legati al ricordo dei protagonisti.
Ne “LA VERSIONE DI FIORELLA” però le cose a volte si ribalteranno e così gli ospiti si troveranno ad avere ruoli insoliti: ritroveremo attori che si divertiranno a cantare e suonare e cantanti che racconteranno e diventeranno interpreti di storie.
Gli ospiti avranno modo di raccontare la loro versione dei fatti raccontati quel giorno, o perché sono stati realmente testimoni oppure perché legati a quel particolare momento.
Ad accompagnare Fiorella in questa avventura che si svilupperà in 43 puntate ci sarà la sua band, Stefano Rapone (che in chiave comica ed ironica darà la sua Versione dei fatti) e Ilaria Gaspari filosofa e scrittrice che invece ci darà la sua lettura.
Share This